Vieni a trovarci

Via Genova 85, Chiesanuova - Brescia

Contattaci

Insegnanti

Corso di Mandolino

Insegnante M.a Dorina Frati

Dorina Frati unisce da sempre, accanto alla prestigiosa attività concertistica internazionale ed all’insegnamento accademico presso i conservatori italiani (vedi QUI il curriculum esteso), la passione per l’insegnamento diffuso del mandolino verso ragazzi e adulti, con la finalità di consentire un pratico ed efficace accesso, anche al di fuori dei formali canali accademici, ai giovani ed appassionati alla pratica di questo meraviglioso strumento.

Presso la nostra scuola musicale potrai quindi contare sui consolidati ed efficaci insegnamenti didattici messi a punto da Dorina Frati in decenni di esperienza, con la certezza di un metodo di apprendimento che ha già consentito a centinaia di allievi di raggiungere risultati di assoluto livello.

 

Corso di Chitarra classica ed acustica

Insegnante M.a Daria Petrova

Daria Petrova, nata in Ucraina, ha iniziato all'età di sei anni lo studio della chitarra nelle prestigiose scuole del suo Paese e nel corso della sua formazione ha vinto numerosi premi e concorsi nazionali e internazionali.

Ha studiato al dipartimento di chitarra classica del Musical College in Ucraina (2000-2004) e successivamente all'Accademia Musicale intitolata a Sergei Prokofiev (2005-2010), dove ha acquisito la laurea.

Nel 2009 ha fondato l'Edora Chamber Duo, con il quale ha vinto numerosi concorsi internazionali in Ucraina, Russia, Romania, Polonia:

- International guitar competition «Tabula Rasa» – 1° premio (Russia, Volgograd) 2009;

- International Competition of Contemporary Chamber Music – Finalista (Kraków, Poland) 2010;

- International Competition of Chamber Music named after Dmytro Bortniansky – 2° premio (Ukraine, Kiev) 2010;

- The 9th Edition of The Transilvania International Guitar Festival – 1° premio (Cluj-Napoca, Romania) 2011;

- The 9th International Festival and Competition "Guitar Virtuoso" – 2° premio (Russia, St. Petersburg) 2012.

Il duo si è inoltre esibito in numerosi concerti in Ucraina, Russia, Polonia Romania, Cina e gli Emirati Arabi Uniti ed ha effettuato numerose tournee sulle navi da crociera.

Nel biennio 2016-2018 ha frequentato il conservatorio Luca Marenzio acquisendo, con il voto finale di 110, anche il biennio di specializzazione nell'ordinamento didattico italiano.

Dal 2016 insegna presso il Centro Musicale Mauro e Claudio Terroni ed è prima chitarra solista nell'omonima Orchestra.

 

 

Corso di Pianoforte

Insegnante M.o Daniele Piovani

 

 

 

Il Maestro Piovani, Nasce a Manerbio (BS) il 6 Aprile 1996 e si al pianoforte dall’età di 12 anni. Parte con lo studio del pianoforte classico che lo accompagnerà per oltre 10 anni, nel frattempo si appassiona al Jazz frequentando le lezioni di Lino Franceschetti e consegue la laurea triennale di Pianoforte Jazz presso il Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza sotto la guida del maestro Umberto Petrin. Partecipa a numerose edizioni del workshop European Jazz School studiando, tra gli altri, con Achille Succi e Dominique Di Piazza e suonando in varie location europee come Marburg, Poznan, Bursa ed Istanbul. Frequenta dal 2019 il Biennio di Pianoforte Jazz presso il conservatorio “G. Verdi” di Milano con il docente Oscar del Barba, prende parte poi al programma Erasmus + e frequenta il secondo anno magistrale alla Hochschule Für Musik “Carl Maria von Weber” di Dresda, diplomandosi poi nel 2022, Si interessa nel frattempo anche all’ambito della musica rock sperimentale pubblicando nel 2019 l’album “Qualcosa di diverso” con il trio bresciano Lafiala nel quale è impegnato sia come cantante che come tastierista .

 

Corso di Canto

Insegnante Anna Bonassi

 

 

Anna Bonassi, nata a Brescia nel 2003, è la nostra insegnante di canto presso la scuola di musica. Attualmente è impegnata nel conseguimento del diploma in canto presso il Conservatorio Luca Marenzio, dove si è distinta in precedenza nelle discipline di violino, pianoforte e canto jazz, seguite da un corso accademico di canto pop.

Anna ha contribuito attivamente a progetti artistici, tra cui la partecipazione a "Dittici sulla Passione" di Virgilio Sieni e la vittoria dell'OSPIMUSICAWARDS nel 2020. La sua versatilità si riflette anche nel cinema e nel teatro, con interpretazioni in cortometraggi e produzioni teatrali come "Promessi Sposi" e "Mozart 2.0".

Dal 2020, Anna fa parte del coro "SYMPHONICA" e ha dato il suo contributo all'intermezzo teatrale "Insieme nulla è impossibile" per AIL Brescia nel 2022, oltre a prestare la sua voce al doppiaggio per l'associazione ABE nel 2023.

Con competenze linguistiche in italiano, inglese, tedesco e spagnolo, Anna è stata anche insignita di una borsa di studio per un soggiorno in Irlanda nel 2021. Oltre alla sua dedizione all'arte, ha arricchito il suo bagaglio formativo con workshop di regia e doppiaggio. La sua ambizione e dedizione la rendono una risorsa straordinaria per la nostra scuola.

Scrivici